Ciao a tutti i miei "Polini",
oggi vi parlo di uno dei make up trend che ha spopolato sulle passerelle di questo Autunno/Inverno.Il Rosa è uno dei classici e più teneri dei make up, che quest'autunno è stato rivisitato in diversi modi. Molti stilisti hanno deciso di tingere di rosa il volto delle loro belle modelle. C'è chi ha utilizzato un rosa intenso e chi ha sfruttato questa tonalità in modo naturale.
Di seguito ho realizzato un make up ispirato alla sfilata di Chloè.
Lo consiglio a tutte le teenager frettolose, che vogliono essere perfette per andare a scuola senza sembrare troppo artefatte. Lo consiglio, inoltre, a tutte le mamme e ragazze che vogliono un look semplice e fresco. Per questo make up ho utilizzato pochissimi pennelli!
Ecco quali prodotti ho utilizzato e come...Come on let's make up!!!
Base
CC Cream di Erbolario
Esiste nella versione per pelli secche e per pelli miste. Io ho utilizzato quella per pelli miste nella tinta miele, adatta per le pelli chiare. Esiste la tonalità caramello per le pelli più scure.
La stra-consiglio a tutte! E' fantastica oltre che per la resa anche per i suoi ingredienti e principi attivi.
Inoltre è indicata per le pelli più sensibili ed allergiche al nichel e non solo.
Consiglio di applicarla con i polpastrelli e per aumentare l'effetto radioso spruzzate un po di acqua termale prima dell'applicazione!
Ricordatevi di picchiettare il correttore e non di trascinarlo su tutta l'occhiaia, altrimenti otterrete l'effetto opposto!
Opacizzo con la cipria trasparente...ahimè qui avete bisogno di un pennello!
Non applicate una nuvola di prodotto, ne basta pochissima sulla ZONA T
Definisco le sopracciglia con la matita per sopracciglia di Kiko
Io ho usato la n°4.Prima pettinate le sopracciglia con lo spazzolino e poi applicate la matita per riempire i vuoti. Sfumate quindi con lo spazzolino.
Occhi
Scelgo l'ombretto rosa perlato della Palette "All about nude" della Essence, lo stendo su tutta la palpebra mobile e lo sfumo verso l'esterno. Lo applico anche sulla rima inferiore e nell'angolo interno dell'occhio
Lo uso anche come illuminante sull'osso zigomatico, arco di cupido, setto nasale e mento.
Applico il mascara su TUTTE le ciglia facendo attenzione a quelle negli angoli dell'occhio.
Guance
Applico il blush con un pennello per fard, sorridendo in modo da applicarlo al centro delle guance e lo sfumo verso l'esterno creando un movimento lineare avanti e indietro.
Quello che ho utilizzato è il Silk touch di Essence n°60 Life's a cherry!
Labbra
Applico il rossetto della Essence n°02 Sparkling Romance e picchietto al centro delle labbra l'ombretto usato sugli occhi.
Et Voilà!
Trucco da ragazza della porta accanto in 10 minuti, anche meno per le più esperte!
Chi lo realizza per primo?
Se ti è piaciuto questo articolo iscriviti al blog tramite mail o diventa un follower cliccando in fondo alla pagina il pulsante "Unisciti a questo sito"
Grazie a tutti!
Un bacio da PoliMakeup!
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci il tuo commento, potrebbe servire a qualcuno.