Ciao carissimi Polini belli, oggi vi spiego come realizzare un impacco pre-shampoo per capelli secchi e sfruttati a causa di tinture o eccessivo utilizzo di piastre e phon.
E' facilissimo da preparare!
Ma cos'è un pre-shampoo e come si applica?

In questo caso, realizzeremo un impacco a base di olii, particolarmente indicati per la cura del capello e quindi lo applicheremo su capelli leggermente umidi.
Io lo faccio una volta a settimana perché è velocissimo da realizzare e lo tengo in posa prima di fare la doccia mentre faccio altre faccende in casa.
Cosa vi serve:
- olio di cocco
- olio d'argan
- olio d'oliva
- pellicola trasparente
- asciugamano caldo
Procedimento:
1. Scaldo un asciugamano nel termosifone o nel microonde (in questo caso dovete inumidirlo con acqua, servendovi di uno spray, in modo che nel microonde si scaldi.);
2. Prendo una ciotolina o un bicchiere di vetro e verso rispettivamente un cucchiaino di olio di cocco, uno d'argan e uno d'oliva. Le dosi si possono raddoppiare se avete capelli molto lunghi. Queste dosi sono ideali per capelli di media lunghezza;
3. Mischio gli oli tra loro per un minuto fino a vedere un composto omogeneo.
Applicazione:
Pettinatevi i capelli prima di applicare l'impacco.

2. Arrotolate i capelli tra loro e fermate il tutto con un elastico
3. Fasciate la testa con della pellicola fino a coprire tutto senza lasciare spazi. In questo modo i nostri capelli saranno in un ambiente caldo e umido reso naturale dalla respirazione del cuoio capelluto e dal calore del nostro corpo.
Aumenteremo questo calore fasciando sopra alla pellicola il nostro asciugamano caldo.
IMPORTANTE:Lasciate in posa 15/20 minuti!
E' il momento dello shampoo!

Il balsamo
Il balsamo va applicato ugualmente dato che il vostro impacco è stato eliminato dallo shampoo, sopratutto se avete capelli lunghi.
Acqua fredda
Come ultimo step, passate sotto il rubinetto i vostri capelli con acqua fredda, senza dover per forza bagnare tutta la testa. Basta bagnare solo le lunghezze.
In questo modo chiuderete le cuticole dei capelli e saranno più luminosi!
Spero vi sia stato utile questo impacco.
Fatemi sapere se lo avete realizzato e come sono rimasti i vostri capelli.
ciao Polini alla prossima :D
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci il tuo commento, potrebbe servire a qualcuno.