Parola d'ordine?...Ciglia finte!
|
Model - Alice Teti, Make up by PoliMKP |
Ciao a tutti! Quante di voi non si sono mai cimentate in quest'arte o ci hanno provato ma con scarso successo? eehehehe...non è semplice e per saperle applicare dovete provare, provare e provare!
Prendetevi il giusto tempo e pazienza, vedrete che dopo alcuni tentativi diventerete espertissime e poi sono un vero e proprio must-have! Dovete assolutamente provarci!!!
Questo autunno/inverno si portano assolutamente evidenti. Quindi sbizzarritevi sulle lunghezze. Più si vedono e meglio è!
Unica raccomandazione: più le ciglia saranno stravaganti, meno trucco dovrò mettere sugli occhi (a meno che non abbiate una serata stravagante). Via libera al
trucco nude sulla palpebra mobile stendendo un ombretto perlato o matt, color avorio, rosa pesca o beige, al massimo una linea sottilissima di eyeliner rigorosamente nero.
Le
labbra per questo trucco vanno evidenziate con toni dal rosso al bordeaux. Così otterrete un look originale ma haute couture. Se invece volete concentrare l'attenzione sugli occhi, stederete un po di BBcream o fondotinta sulle labbra per poi applicare un burrocacao trasparente, ma occhio al conturing...deve essere realizzato a regola d'arte!
Qualche link delle passerelle per ispirarsi:
http://www.misslook.it/blog/wp-content/uploads/2011/09/gucci.jpg
http://cecylyab.it/wp-content/uploads/2014/09/MakeUpFW1415-4.jpg
http://www.ilmiobeauty.net/wp-content/uploads/2011/10/mascara-ciglia-finte-1.jpg
Il look che ho realizzato su Alice è ispirato ai magnifici anni '60. Questo look lo potete portare tutte, ma è perfetto per le donne con occhi piccoli e donne asiatiche (applicate in questo modo aprono gli occhi sopratutto nella parte esterna) ma anche donne con occhi all'insù perchè addolcisce i tratti.
Ma quali tipi di ciglia finte scegliere? Quali sono quelle che uso e con quali mi trovo meglio?
Per questo make up ho utilizzato le ciglia finte della essence, esattamente quelle che vedete in foto tagliandole a metà. Sono molto morbide, il look ventaglio è assicurato e costano poco.
Altre marche che consiglio sono la EYLURE che ha moltissimi tipi di ciglia da scegliere (esiste anche un tipo di ciglia creato da Katy Perry) , MAKEUP FOREVER, ELF e, se volete proprio fare le scialacquone, le SHU UEMURA sono le migliori.
Devo dire che ci sono anche delle ottime ciglia a prezzi bassissimi in alcuni negozi, con le quali mi sono trovata benissimo. Unico contro quando si scelgono ciglia a un prezzo eccessivamente basso? O sono dure e si staccano ai bordi e vi danno fastidio, oppure non si possono riutilizzare. Ci va quindi un po' di esperienza per poter riconoscere quali vanno bene e quali no.
Importantissimo: scegliete una colla di qualità, no assolutamente a colle cinesi o di marche sconosciute mi raccomando! Io uso la colla della EYLURE, ESSENCE o quella della Lashgrip con cui mi trovo divinamente.
Ecco come applicarle
Occorrente:
Ciglia finte
Colla per ciglia finte
Pinzetta per sopracciglia
Stuzzicadenti
Forbicine per unghie
N.B.Ricordate che le ciglia finte vanno messe a trucco ultimato e dopo aver passato il mascara.
Prima di iniziare misuratele! Le ciglia finte hanno un'estremità con ciglia più corte e una con ciglia più lunghe. Quelle più corte corrispondono all'interno dell'occhio e quelle più lunghe all'esterno. Tenete conto che la misura delle ciglia finte in commercio è standard, ma ogni occhio ha la sua misura. Staccatele con delicatezza e provatele senza colla appoggiandole dall'interno verso l'esterno dell'occhio e ciò che avanza, all'esterno, lo tagliate con una forbicina per unghie.
STEP 1
Mettete un pochino di colla su dorso della mano e con uno stuzzicadenti prelevate un pochino di prodotto per applicarlo sulle ciglia
STEP 2
Prendetele con una pinzetta per sopracciglia dalla punta delle ciglia e applicate la colla con l'ausilio dello stuzzicadenti sulla rima delle ciglia finte
STEP 3
Lasciate qualche secondo che si attivi la colla e applicatele stando più attaccate possibile alla vostra rima cigliare. Fate pressione prima nel centro del vostro occhio e poi a seguire alle estremità.
Prima di aprire l'occhio aspettate qualche secondo in modo che la colla aderisca bene.
Et voilà!
Qui trovate qualche link dei produttori di ciglia finte:
http://www.eylure.com/
http://www.makeupforever.com/int/en-int/make-up/eyes/false-lashes
http://www.essence.eu/ch-it/prodotti/occhi/ciglia-finte/
http://www.kikocosmetics.it/accessori/accessori-occhi/ciglia-finte.html
http://www.peggysage.com/en/produits/faux-cils
Spero che questo articolo vi sia servito...
Voi avete mai provato a mettervi le ciglia finte? Con quali marche vi trovate bene? Se avete domande...Scrivete scrivete scrivetemi altrimenti mi sento sola...ahahahahah!!!
Se avete delle foto di voi con ciglia finte inviatemele, sono troppo curiosa!
A presto Polini :-*