giovedì 30 ottobre 2014

Halloween Make up low cost

Black Swan Make up

Ciao Polini miei, 
manca poco al 31 ottobre e ho pensato di creare un look per chi (come me) all'ultimo momento non sa mai come vestirsi e truccarsi per feste tipo Halloween.
Ho pensato di creare questo look, tipo "Black Swan" o "Cigno nero" reinterpretato in chiave halloween night. La cosa più bella di questo trucco è che possiamo realizzarlo con tutte cose che abbiamo già nel nostro beauty e un boa nero (se l'avete già il trucco è a costo zero). Io ho speso per il boa 6,90 euro ma trovate anche dei portachiavi con piume a meno...direi super low cost!
Indossate un bel vestito nero, vi piastrate i capelli o realizzate un bello chignon con qualche spilla tra i capelli...e il gioco è fatto.
Di seguito il video tutorial e tutto l'occorrente per realizzare il make up. Se all'ultimo momento volete realizzare questo look e non avete tutto Polimakeup ha pensato anche a questo ehehehehehe...

Iniziamo!

Occorrente         
- boa nero
- primer viso 
- primer occhi
- fondotinta 2 toni più chiaro
- correttore per occhiaie
- correttore in crema chiaro
- correttore in crema scuro
- ombretti colore avorio, marrone cenere,     nero
- eyeliner nero
- matita nera
- colla per ciglia finte
- rossetto nero
Strumenti
- pennello o spugnetta per fondotinta
- pennello per correttore
- pennello labbra
- pennello occhi
- pennello angolato
- pennello sfumino


Sostituti:
- (boa)disegnate le piume con il pennello angolato
- (primer)  una buona crema e fissate vaporizzando dell'acqua alla fine del make up 
- (fondo chiaro) fondo quotidiano ma non un fondo scuro
- (correttori per conturing) fissate con una cipria molto chiara e applicate un illuminante sugli zigomi
- (eyeliner nero)  matita nera e ombretto nero applicato con pennello bagnato picchiettando
- (colla per ciglia finte)  vinavil facendo un test allergico prima!
- (rossetto nero) rossetto rosso o bordeaux

Gli strumenti sono tutti sostituibili, dipende con cosa vi trovate meglio per applicare il trucco. Sperimentate voi!

GUARDATE IL VIDEO TUTORIAL PER ESEGUIRE TUTTI I PASSAGGI


BUON HALLOWEEN POLINI !!!!

martedì 21 ottobre 2014

Evento Make up Forever

Trend Show A/I 2014 - Make up Forever

Ciao a tutti i miei Polini! Oggi vi parlo dell'evento organizzato da la Truccheria di Bologna, rivenditore italiano del brand parigino Make up Forever, uno dei marchi  leader nel make up professionale e premio oscar nel settore make up per effetti speciali.





L'evento si è svolto a Torino il 12 Ottobre 2014 presso l'Holiday Inn in zona Massaua.
In questa giornata la Truccheria ha parlato dei nuovi trend per l'autunno/inverno del 2014 e di tutte le novità del brand. Durante la mattinata sono stati realizzati due make up che rappresentano a pieno il trend della nuova stagione Make up Forever.




Ecco il video della giornata, fatto da me...si nota dalla mano traballante...eh l'emozione!




3 importanti novità riguardo i prodotti:

1.Un'importante novità italiana
fondotinta, saranno presenti tutte le referenze colore presso il punto vendita La truccheria di Bologna oppure ordinabili on-line sul loro sito http://www.latruccheria.it/. Questo cosa significa? Significa che anche le donne di colore potranno trovare il loro colore di fondotinta ideale senza rinunciare alla qualità Make up Forever.



2.Novità per i professionisti e non solo...
Sarà disponibile ora la fantastica Cipria High Definition finalmente in formato compatto e in cialda magnetica per poterla aggiungere alla palette viso! 

3.Palette ombretti magnetiche
Saranno disponibili le palette mono, duo e trio per poter comporre la vostra palette preferita coi colori che vi valorizzano di più.

                  1° trend: NEW ARTIST SHADOWS 




Il make up realizzato durante la mattinata con gli
ombretti Artist Shadow è uno smoky nella gamma dei blu, ma la particolarità di questi ombretti è la texture.
 L'Artist Shadow presenta una texture cremosa data dalla nuova tecnologia  Water-Blend e dall'altissima pigmentazione pari a più dell'88%. Questo garantisce una maggior durata (perchè più pimenti ci sono e più dura l'ombretto),  più comprenza e duttilità. Ma come fare per ottenere il miglior risultato da questo ombretto? Le make up artist di Make up forever ahnno spiegato che questo tipo di ombretto va prelevato dalla cialda e applicato con movimenti lineari e non circolari. In questo modo attiviamo la tecnologia Water-Blend per un risultato "colore vivo" sorprendente.
New artist shadows oltre che a darvi una scelta di più di 200 colori ha 5 effetti diversi (metallizzato, matt, iridescente, diamantato e satinato, per poter ottenere diversi make up adatti ad ogni occasione. Unica precisazione, la gamma degli Artist shadow Matt non ha la tecnologia Water-Blen, quindi va utilizzata come un normale ombretto.

Durante la mattinata è stato realizzato il LOOK ARTIST SHADOW coi colori trend della stagione, Guardate il video mostrato durante la mattinata...


Trucco smoky blu realizzato sulla modella e di fianco gli swatch dei tre colori simbolo della collezione Artst Shadow

Ora godetevi il video della presentazione di questa meravigliosa gamma di ombretti proiettato durante la mattinata...così non vi perdete proprio nulla!!



giovedì 16 ottobre 2014

Make up trend A/I 2014/15


Parola d'ordine?...Ciglia finte!



Model - Alice Teti, Make up by PoliMKP

Ciao a tutti! Quante di voi non si sono mai cimentate in quest'arte o ci hanno provato ma con scarso successo? eehehehe...non è semplice e per saperle applicare dovete provare, provare e provare!


Prendetevi il giusto tempo e pazienza, vedrete che dopo alcuni tentativi diventerete espertissime e poi sono un vero e proprio must-have! Dovete assolutamente provarci!!!

Questo autunno/inverno si portano assolutamente evidenti. Quindi sbizzarritevi sulle lunghezze. Più si vedono e meglio è! Unica raccomandazione: più le ciglia saranno stravaganti, meno trucco dovrò mettere sugli occhi (a meno che non abbiate una serata stravagante). Via libera al trucco nude sulla palpebra mobile stendendo un ombretto perlato o matt, color avorio, rosa pesca o beige, al massimo una linea sottilissima di eyeliner rigorosamente nero.
 Le labbra per questo trucco vanno evidenziate con toni dal rosso al bordeaux. Così otterrete un look originale ma haute couture. Se invece volete concentrare l'attenzione sugli occhi, stederete un po di BBcream o fondotinta sulle labbra per poi applicare un burrocacao trasparente, ma occhio al conturing...deve essere realizzato a regola d'arte!

Qualche link delle passerelle per ispirarsi:
http://www.misslook.it/blog/wp-content/uploads/2011/09/gucci.jpg
http://cecylyab.it/wp-content/uploads/2014/09/MakeUpFW1415-4.jpg
http://www.ilmiobeauty.net/wp-content/uploads/2011/10/mascara-ciglia-finte-1.jpg


Il look che ho realizzato su Alice è ispirato ai magnifici anni '60. Questo look lo potete portare tutte, ma è perfetto per  le donne con occhi piccoli e donne asiatiche (applicate in questo modo aprono  gli occhi sopratutto nella parte esterna) ma anche donne con occhi all'insù perchè addolcisce i tratti.
Ma quali tipi di ciglia finte scegliere? Quali sono quelle che uso e con quali mi trovo meglio?
Per questo make up ho utilizzato le ciglia finte della essence, esattamente quelle che vedete in foto tagliandole a metà. Sono molto morbide, il look ventaglio è assicurato e costano poco.
Altre marche che consiglio sono la EYLURE  che ha moltissimi tipi di ciglia da scegliere (esiste anche un tipo di ciglia creato da Katy Perry) , MAKEUP FOREVER, ELF e, se volete proprio fare le scialacquone, le SHU UEMURA sono le migliori.
Devo dire che ci sono anche delle ottime ciglia a prezzi bassissimi in alcuni negozi,  con le quali mi sono trovata benissimo. Unico contro quando si scelgono ciglia a un prezzo eccessivamente basso? O sono dure e si staccano ai bordi e vi danno fastidio, oppure non si possono riutilizzare. Ci va quindi un po' di esperienza per poter riconoscere quali vanno bene e quali no.
Importantissimo: scegliete una colla di qualità, no assolutamente a colle cinesi o di marche sconosciute mi raccomando! Io uso la colla della EYLURE, ESSENCE o quella della Lashgrip con cui mi trovo divinamente.

Ecco come applicarle

Occorrente:
Ciglia finte 
Colla per ciglia finte
Pinzetta per sopracciglia
Stuzzicadenti 
Forbicine per unghie

N.B.Ricordate che le ciglia finte vanno messe a trucco ultimato e dopo aver passato il mascara.

Prima di iniziare misuratele! Le ciglia finte hanno un'estremità con ciglia più corte e una con ciglia più lunghe. Quelle più corte corrispondono all'interno dell'occhio e quelle più lunghe all'esterno. Tenete conto che la misura delle ciglia finte in commercio è standard, ma ogni occhio ha la sua misura. Staccatele con delicatezza e provatele senza colla appoggiandole dall'interno verso l'esterno dell'occhio e ciò che avanza, all'esterno, lo tagliate con una forbicina per unghie.

STEP 1

Mettete un pochino di colla su dorso della mano e con uno stuzzicadenti  prelevate un pochino di prodotto per applicarlo sulle ciglia



STEP 2

Prendetele con una pinzetta per sopracciglia dalla punta delle ciglia e applicate la colla con l'ausilio dello stuzzicadenti sulla rima delle ciglia finte



STEP 3 

Lasciate qualche secondo che si attivi la colla e applicatele stando più attaccate possibile alla vostra rima cigliare. Fate pressione prima nel centro del vostro occhio e poi a seguire alle estremità. 
Prima di aprire l'occhio aspettate qualche secondo in modo che la colla aderisca bene.

Et voilà!


Qui trovate qualche link dei produttori di ciglia finte:
http://www.eylure.com/
http://www.makeupforever.com/int/en-int/make-up/eyes/false-lashes
http://www.essence.eu/ch-it/prodotti/occhi/ciglia-finte/
http://www.kikocosmetics.it/accessori/accessori-occhi/ciglia-finte.html
http://www.peggysage.com/en/produits/faux-cils

Spero che questo articolo vi sia servito...

Voi avete mai provato a mettervi le ciglia finte? Con quali marche vi trovate bene? Se avete domande...Scrivete scrivete scrivetemi altrimenti mi sento sola...ahahahahah!!!
Se avete delle foto di voi con ciglia finte inviatemele, sono troppo curiosa!

 A presto Polini :-*









mercoledì 1 ottobre 2014

L'Autunno si colora di rosa!!!

Ciao a tutti i miei "Polini", 

oggi vi parlo di uno dei make up trend che ha spopolato sulle passerelle di questo Autunno/Inverno.

Il Rosa è uno dei classici e più teneri dei make up, che quest'autunno è stato rivisitato in diversi modi. Molti stilisti hanno deciso di tingere di rosa il volto delle loro belle modelle. C'è chi ha utilizzato un rosa intenso e chi ha sfruttato questa tonalità in modo naturale.

Di seguito ho realizzato un make up ispirato alla sfilata di Chloè.



Lo consiglio a tutte le teenager frettolose, che vogliono essere perfette per andare a scuola senza sembrare troppo artefatte. Lo consiglio, inoltre, a tutte le mamme e ragazze che vogliono un look semplice e fresco. Per questo make up ho utilizzato pochissimi pennelli!


Ecco quali prodotti ho utilizzato e come...Come on let's make up!!!

Base 


CC Cream di Erbolario
Esiste nella versione per pelli secche e per pelli miste. Io ho utilizzato quella per pelli miste nella tinta miele, adatta per le pelli chiare. Esiste la tonalità caramello per le pelli più scure.
La stra-consiglio a tutte! E' fantastica oltre che per la resa anche per i suoi ingredienti e principi attivi.

Ricca di Acido Ialuronico a basso, medio, alto peso molecolare con SPF 20 ed estratto di Fior di Porcellana, Peptidi di Farro e Niosomi di Acido Ialuronico, e fantastico trattamento perfezionante COLOR CONTROL che mantiene il colore omogeneo per tutto il giorno.

Inoltre è indicata per le pelli più sensibili ed allergiche al nichel e non solo.
Consiglio di applicarla con i polpastrelli e per aumentare l'effetto radioso spruzzate un po di acqua termale prima dell'applicazione!